Immagine di Tornata Immagine di Tornata Immagine di Tornata
Regione Lombardia, a seguito dell’Ordinanza ministeriale del 27.09.2023, ha diramato le informazioni per la seconda fase delle richieste di contributi connessi agli eventi meteorologici dello scorso luglio, sia per le amministrazioni pubbliche che per la popolazione e le attività economiche e produttive.

La scadenza per la compilazione da parte dei privati è fissata alle ore 16:00 di lunedì 4 dicembre 2023.


La programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale si attua attraverso il Piano Regionale, quello triennale ed annuale.
 
Il Piano regionale dei servizi abitativi, previsto dall’art.2 co. 3 della L.R. n. 16/2016, determina gli indirizzi strategici per lo sviluppo delle politiche abitative. Si tratta di un documento programmatico sostanzialmente diverso dal precedente Programma Regionale dell’E.R.P. previsto dalla L.R. n. 1/2000, che era più incentrato sulla definizione e monitoraggio delle misure di intervento e delle correlate risorse finanziarie. Questo ha più natura programmatoria e costituisce la sede in cui verificare, a partire dal fabbisogno rilevato, le possibili sinergie tra gli obiettivi delle politiche abitative e quelli delle correlate politiche sociali e le opportunità (e i vincoli) derivanti dalle politiche territoriali urbanistiche.
 
Il Piano triennale persegue l’obiettivo prioritario dell’integrazione delle politiche abitative con le politiche territoriali e di rigenerazione urbana, le politiche sociali, dell’istruzione e del lavoro dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale di riferimento (art. 3, comma 1 R.R.4/2017).

 IL SINDACO RENDE NOTO CHE L'ELENCO NOMINATIVO DEI GIOVANI CHE VERRANNO ISCRITTI NEL CORSO DELL'ANNO NELLA LISTA DI LEVA DI QUESTO COMUNE RESTA PUBBLICATO ALL'ALBO PRETORIO PER QUIDICI GIORNI CONSECUTIVI A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO.
ENTRO IL PREDETTO PERIODO DI AFFISSIONE, QUALUNQUE CITTADINO PUO' SEGNALARE ALL'UFFICIO COMUNALE LE INESATTEZZE COMPIUTE NEL COMPILARE L'ELENCO E LE OMESSE ISCRIZIONI DEI GIOVANI APPARTENENTI ALLA LISTA DEL CORRENTE ANNO ED ALLE LISTE PRECEDENTI.
 
IL SINDACO
MARIO PENCI

Uso corretto di generatori di calore a legna, cippato e pellet

PREMIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE 


opportunità di accesso al sistema formativo per studenti meritevoli

 

SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI

NELL'AMBITO

OGLIO PO

Allegati: Scarica il file AVVISO   

 
 

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ ANNO 2021 AGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI SAP DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI TORNATA IN COMPROVATE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE (ART. 25, COMMA 3 – L.R. 16/2016).

– FINANZIAMENTO: FONDI REGIONALI PREGRESSI VINCOLATI-


PRENOTAZIONI

VACCINAZIONI ANTICOVID PER LE PERSONE OVER 80

Allegati: Scarica il file testo completo   

DOMANDA BUONI SPESA ALIMENTARE MESI DI DICEMBRE E GENNAIO