AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DEI LAVORI DI “REALIZZAZIONE AREA A PARCHEGGIO PRESSO IL CIMITERO DELLA FRAZIONE ROMPREZZAGNO”, COMPORTANTE VARIANTE PUNTUALE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT), UNITAMENTE AL RELATIVO PROCEDIMENTO DI VERIFICA DI ESCLUSIONE DALLA V.A.S.

 

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 Richiamata la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi;

 Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 24.06.2020;

RENDE NOTO

l’avvio del procedimento relativo all’approvazione del “progetto definitivo” dei lavori di “realizzazione area a parcheggio presso il Cimitero della frazione Romprezzagno”, a servizio del territorio comunale, ed altresì in Variante puntuale al P.G.T. vigente, al fine di darne conformità urbanistica ed ancorché mediante preventiva procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ovvero procedura di “verifica di assoggettabilità-esclusione” dalla VAS, resa ai sensi dell’art. 4 della citata L.R. n. 12/2005;

Dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare suggerimenti e proposte per la redazione della Variante puntuale del Piano di Governo del Territorio pertinente all’adeguamento di conformità urbanistica del progetto stesso e nella procedura di VAS.  Tuttavia, chiunque ne abbia interesse, potrà presentare altresì, nei tempi di pubblicazione della Delibera di C.C., osservazioni e proposte anche in merito all’avviato procedimento di VAS;

Le richieste, i suggerimenti e le proposte, dovranno essere redatte in duplice copia (compresi gli elaborati grafici eventualmente allegati a corredo) e in carta semplice e presentate con le seguenti modalità:
1. protocollate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tornata col seguente orario:

Martedì e Giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00

2. inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.tornata@pec.regione.lombardia.it

Il termine per la presentazione delle proposte e suggerimenti per entrambi le modalità è fissato al giorno 10 Luglio 2020.

Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al Responsabile del Procedimento, geom. Braga Luca (tel. 0375-97051 / 0375/97031 – e-mail: tecnico@comune.tornata.cr.it / tecnico@comune.calvatone.cr.it )

La pubblicazione del presente avviso è prevista all’Albo Pretorio, sul sito istituzionale del Comune di Tornata www.comune.tornata.cr.it e resa nota su tutto il territorio comunale mediante la diffusione dei consueti canali di comunicazione con la cittadinanza.

 

Tornata, lì 25 giugno 2020

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

                                                                                              geom. Braga Luca