PREMIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE

Il comune di Tornata assegna per l'anno scolastico 2020/2021 le seguenti borse di studio per studenti meritevoli.

Le borse di studio sono riservate agli studenti residenti nel comune di Tornata.

• N. 2 BORSE DI STUDIO DA € 200,00 ciascuna, per ogni anno di corso di Scuola Secondaria di secondo grado.
  • N. 2 BORSE DI STUDIO DA € 100,00 per ogni alunno della classe terza della scuola secondaria di primo grado.
  • per studenti della scuola secondaria di secondo grado che nell'anno scolastico 2021/2022 sono stati iscritti per la prima volta alla classe frequentata e hanno conseguito la promozione con una votazione media non inferiore a 8/10 (escludendo il voto di condotta e di religione) o un voto di maturità di 80/100.
  • Per gli iscritti a scuole professionali che prevedono un esame alla fine della terza, sarà presa in considerazione la votazione media dell'ammissione all'esame.
  • Per gli alunni iscritti per la prima volta alla classe terza della scuola secondaria di primo grado che hanno conseguito la promozione con votazione finale minima di 9/10;

Gli studenti in possesso dei requisiti indicati possono presentare la domanda, su un modulo apposito, presso gli Uffici del Comune di Tornata entro il giorno 10 dicembre 2021.

Alla domanda vanno allegati:

· copia della pagella dell'anno scolastico 2020/2021 o certificazione dell’esito finale degli esami;