La Regione Lombardia con la Delibera di Giunta del 28 dicembre 2022, n. XI/7719, ha disposto che le denunce della quantità di acqua prelevata da presentare alla Provincia (non quelle da inviare a Padania Acque S.p.A.) relative alle annualità 2022 e seguenti devono essere presentate in forma telematica tramite l'applicativo S.I.P.I.U.I.; non sono ammesse le denunce inviate con altre modalità (e-mail, p.e.c., fax, moduli cartacei, ecc…).
La denuncia può essere inserita nel sistema anche da soggetti terzi diversi dal titolare della concessione.

ACCESSO AL SITO DEL S.I.P.I.U.I.
Per accedere al portale regionale S.I.P.I.U.I., digitare nel browser il seguente indirizzo:
www.tributi.regione.lombardia.it/sipiui/

AUTENTICAZIONE SUL S.I.P.I.U.I.

Per autenticarsi all’interno del portale regionale è necessario accedere con una delle seguenti modalità: Spid, Carta/Tessera Nazionale dei Servizi (tesserino sanitario), Carta d’Identità Elettronica.