scadenza ore 12.00 del 13 dicembre 2015
Per poter competere in un mercato del lavoro sempre più globale, i giovani italiani devono ricevere una istruzione/formazione che permetta loro di non essere svantaggiati nel confronto con i loro coetanei europei ed extra-europei: la mobilità educativo-formativa transnazionale, del tutto complementare al sistema di istruzione/formazione nazionale, permette ai giovani di costruirsi una solida base per competere con successo nel mercato del lavoro del presente e del futuro.

A supporto di questa visione, nell’ambito delle attività di welfare promosse dall’Inps (Gestione Dipendenti Pubblici e Gestione Fondi Gruppo Poste italiane), è stato lanciato un programma per svolgere l’anno scolastico 2016/17 all’estero.

Il programma, denominato Itaca, assegna tramite bando di concorso borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Il bando di concorso è rivolto a tutti gli studenti che sono attualmente iscritti al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado.

Il bando di concorso rimarrà aperto fino alle ore 12:00 del 13 dicembre 2015: tutti coloro che risulteranno iscritti entreranno a far parte della graduatoria degli aventi diritto borse di studio.

Si tratta di una grande occasione per sviluppare quelle conoscenze e competenze oggi sempre più alla base di una buona occupabilità dei giovani!

Per informazione e per scaricare il bando di concorso seguite questo link http://www.study2job.it/index-3.php